Jul
18
2012
ABI

ABI: Banche: operativo il nuovo Comitato del Fondo di solidarietà

Eletto Presidente Giancarlo Durante, Direttore centrale ABI. Il Comitato amministratore del Fondo di solidarietà dura in carica due anni. È costituito da esperti designati da ABI, sindacati, ministeri del lavoro e dell’economia.

Al via il nuovo Comitato amministratore del Fondo di solidarietà del settore del credito. Rinnovato con decreto del Ministero del Lavoro del 20 giugno 2012, si è insediato presso l’Inps ed ha eletto nuovo Presidente Giancarlo Durante, Direttore centrale, Responsabile della Direzione sindacale e del Lavoro di ABI. Il Fondo di solidarietà rappresenta, da oltre un decennio, lo strumento di cui le banche di avvalgono per gestire, senza tensioni sociali né oneri per la collettività, le eccedenze di personale derivanti da processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Dal 2000 ad oggi sono confluiti nel Fondo per la percezione dell’assegno straordinario circa 40.000 lavoratori bancari.

I membri del Comitato, composto da esperti designati in rappresentanza di ABI, dei sindacati di categoria e dei Ministeri del Lavoro e dell’Economia, sono: Angelo Carletta, Giancarlo Durante, Mario Giuseppe Napoli, Patrizia Ordasso, Michele Zazzi designati dall’ABI; Severina Cassinelli (Fisac/Cgil), Emilio Contrasto (Unità Falcri-Silcea), Vincenzo Saporito (Fabi), Mariangela Verga (Uilca), Claudio Zuffo (Dircredito); Manuela Gaetani in rappresentanza del Ministero del Lavoro e Marco Ciaffi per il Ministero dell’Economia.

Vai al documento

blog comments powered by Disqus

RecentComments

None