Aug
27
2012

ISVAP - comunicato contributo di Vigilanza 2012

Con Provvedimento ISVAP n. 2999 del 24 agosto 2012, disponibile nel sito internet dell’Autorità, sono state fissate le modalità e i termini di pagamento del contributo. Il pagamento dovrà essere effettuato al più tardi entro 30 giorni dalla data del predetto Provvedimento.

CONTRIBUTO DI VIGILANZA PER L’ANNO 2012 A CARICO DEGLI INTERMEDIARI E DEI PERITI

Con Decreto del 18 luglio 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 27 luglio 2012, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, sentito l’ISVAP, ha stabilito la misura del contributo di vigilanza dovuto per l’anno 2012 dagli intermediari assicurativi e riassicurativi iscritti nelle sezioni A, B, C e D del Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi e dai Periti assicurativi iscritti nel Ruolo.  

Con Provvedimento ISVAP n. 2999 del 24 agosto 2012, disponibile nel sito internet dell’Autorità, sono state fissate le modalità e i termini di pagamento del contributo. 

Il pagamento dovrà essere effettuato al più tardi entro 30 giorni dalla data del predetto Provvedimento.  

Il termine di pagamento è prorogato al 30 novembre 2012 per gli intermediari aventi residenza o sede legale nei comuni emiliani colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012, di cui all’allegato 1 del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 1° giugno 2012.

E’ in corso da parte della SO.G.E.T. Società di Gestione Entrate e Tributi S.p.A., incaricata dal questa Autorità del servizio di riscossione dei contributi di vigilanza, l’invio ai soggetti tenuti al versamento del contributo dei relativi avvisi di pagamento.  

E’ possibile, comunque, effettuare il versamento tramite carta di credito o bonifico bancario collegandosi al sito internet della società, www.sogetspa.it, nella pagina “Pagamenti onLine” (http://www.sogetspa.it/pagonline.php).  

Si raccomanda agli intermediari e ai periti di effettuare i versamenti utilizzando esclusivamente gli strumenti di pagamento previsti dal citato Provvedimento ISVAP. In caso di difficoltà di accesso al sito della società, si chiede di inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: infoisvap@sogetspa.it. 

Per opportuna informazione si fa presente che, accedendo alla pagina “pagamenti onLine” del sito  internet di SO.G.E.T. S.p.A., è possibile altresì verificare lo stato della propria posizione contributiva e procedere al versamento di quanto ancora eventualmente dovuto. 

Si ricorda infine che, sul sito  internet dell’Autorità (www.isvap.it), nell’area dedicata agli Operatori, sono disponibili, fra l’altro: 

• le risposte ai quesiti più frequenti in tema di contributo di vigilanza; 

• la Guida al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi e la Guida al Ruolo dei periti assicurativi.

blog comments powered by Disqus

RecentComments

None