Oct
25
2012

Isvap-FonSai: Federconsumatori pronta ad intervenire nei procedimenti legali che hanno portato all’ispezione dell’Isvap.

Federconsumatori sta seguendo con estrema attenzione l’apertura di procedimenti penali presso le Procure della Repubblica di Torino e Milano e la recente iscrizione tra i soggetti indagati del presidente dell’ISVAP Giancarlo Giannini...


DAL SITO WEB DI FEDERCONSUMATORI

Comunicato Stampa

25/10/2012

Isvap-FonSai: Federconsumatori pronta ad intervenire nei procedimenti legali che hanno portato all’ispezione dell’Isvap.

Federconsumatori sta seguendo con estrema attenzione l’apertura di procedimenti penali presso le Procure della Repubblica di Torino e Milano e la recente iscrizione tra i soggetti indagati del presidente dell’ISVAP Giancarlo Giannini.Una vicenda gravissima ed inammissibile. Infatti, al di là delle responsabilità che saranno individuate dalla magistratura, emerge una certezza: tutte le operazioni oggetto di indagine, che hanno preceduto la fusione Unipol-FonSai, sono caratterizzate da una marcata opacità e da una grave carenza di tutela nei confronti dei risparmiatori e dei piccoli azionisti.Eppure tutte le normative, a partire dall’art. 47 della Costituzione, parlano chiaro: la tutela del risparmio in tutte le sue forme è fondamentale e non può essere elusa in alcun caso.

Per questo la Federconsumatori ha dato mandato ai propri legali di intervenire nei procedimenti penali pendenti a Torino e Milano, al fine di compiere tutti i passi necessari alla tutela dei propri associati e dei piccoli azionisti coinvolti nella vicenda. Agiremo nei confronti di ogni soggetto che sarà ritenuto responsabile, istituzioni comprese. 

 IL COMUNICATO 

blog comments powered by Disqus

RecentComments

None