Jun
28
2012

ISVAP - COMUNICATO DEL 25 GIUGNO 2012

In relazione all’articolo apparso sul quotidiano “La Repubblica” il 23 c.m. sul procedimento autorizzativo dell’operazione Unipol-FondiariaSai ed a quello, di più generale portata denigratoria, apparso oggi sull’inserto “Affari e Finanza” del medesimo quotidiano, l’Autorità, tenuta al rispetto del segreto d’ufficio, non può replicare punto per punto alle notizie fornite e/o  diffuse in modo parziale, tendenzioso, capzioso e non conforme al vero. 

L’istruttoria dell’operazione Unipol-FondiariaSai,  che ha impiegato per circa 5 mesi un team di 17 persone (5 dirigenti e 12 funzionari), è stata oggetto di analitico approfondimento e rispetta tutti i requisiti di legittimità - formale e sostanziale - che hanno portato all’autorizzazione rilasciata lo scorso 20 giugno con il positivo parere unanime del Consiglio dell’Autorità. 

I comportamenti di risorse interne, che hanno diffuso alla stampa notizie riservate e come tali soggette a segreto d’ufficio, come detto non rispondenti al vero, sono stati già oggetto di denuncia alla Procura della Repubblica di Roma.  

Con riserva di ogni iniziativa in sede civile e penale.

http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F27193/comunicato_25_giugno_2012.pdf

blog comments powered by Disqus

RecentComments

None